COME AIUTARE UN ALCOLISTA

Come aiutare un alcolistaPer un familiare, aiutare un proprio caro a superare una dipendenza da alcool può essere una delle cose più complicate che una persona abbia mai affrontato. L'alcolista fa molta fatica a capire di aver bisogno di aiuto: non ammette di avere una grave dipendenza, non crede che usare l’alcool possa costituire un problema.

E’ sicuro di poter “gestire” l’alcool, di poter smettere quando vuole ma poi si rende conto che non è così. Il desiderio ossessivo di assumere alcool, la depressione fisica generata dall’uso sempre più frequente di questa sostanza, i sensi di colpa per la vita che conduce e la conseguente perdita dei valori e degli affetti trascina l’alcolista in una serie di alti e bassi di umore che possono anche essere scambiati per un vero e proprio disturbo mentale.

Per un familiare, quindi, cercare di capire come aiutare un alcolista a vincere la propria dipendenza vuol dire trovare, in tutte le maniere, una soluzione immediata ed efficace per convincere un proprio caro e smettere di bere.

Noi ci occupiamo di fare questo ogni giorno, aiutando tantissime famiglie: centinaia di persone, ogni anno, intraprendono il nostro collaudato programma di recupero dalla dipendenza dall’alcool.

Hai difficoltà a convincere un tuo caro a fare qualcosa per risolvere la sua dipendenza dall’alcool?
Hai un familiare alcolista che vorresti aiutare e non sai come fare?

Ti aiutiamo noi a convincere la persona ad affrontare concretamente il problema e risolverlo in maniera definitiva.

Puoi ottenere la libertà dalla dipendenza con una telefonata, chiama il
Centro di recupero per alcolisti Narconon "Il Gabbiano"

Per richieste di aiuto e contatti immediati:

Chiama Subito
7 giorni su 7 - 24 ore su 24

Numero verde centro alcolisti Call center centro alcolismo