COME SMETTERE DI BERE ALCOOL

Quando una persona ha un problema di alcolismo, tra i tantissimi tentativi “fai da te” per smettere di bere ed altrettante ricadute, si rende conto di non potercela fare, pensa che non ci sia soluzione se non quella di continuare a bere. Più la persona continua a bere e più aumentano i problemi di vita quotidiana che non riesce a superare o che, ormai, considera insormontabili. Più continua a bere e più si isola dal mondo esterno: dalla famiglia, dagli amici, dal lavoro.

Ma allora, come smettere di bere vino? Come smettere di bere birra? Come smettere di bere alcool?
Nel corso della sua dipendenza è probabile che l’alcolista, in qualche momento, chieda aiuto per poi fare marcia indietro non appena le illusioni date dall’alcool gli facciano pensare di poter rimandare, come più volte nel corso della sua vita, la risoluzione del problema.
Smettere di bere alcolici, anche se si ha tutta la buona volontà di farlo, non è una cosa così semplice soprattutto se l’organismo si è ormai assuefatto all’alcool, che crea, al pari delle droghe o della nicotina, un meccanismo di dipendenza.
Il primo passo, quindi, per smettere di bere alcool è ammettere di avere un problema e rivolgersi ad un centro specializzato per farsi seguire in uno specifico percorso di disintossicazione che prevede cure sia dal punto di vista fisico che mentale.

Come smettere di bere Alcool

Come smettere di bere alcoolIl Centro di Recupero Alcolisti Narconon “Il Gabbiano” aiuta le persone a liberarsi definitivamente dalla dipendenza da alcool attraverso un percorso innovativo, efficace e di breve durata, che non utilizza psicofarmaci né altre droghe sostitutive.

Le alte percentuali di successo ottenute nella riabilitazione dalla dipendenza da alcool sono continuamente testimoniate dalle migliaia di persone che hanno completato il nostro programma e che conducono una vita felice, finalmente libera dalla dipendenza.

Se hai problemi di dipendenza da alcool e non sai come fare a smettere di bere, se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela, se un tuo caro ha problemi di dipendenza e non sai come fare per aiutarlo: non esitare a contattarci.

Puoi ottenere la libertà dalla dipendenza con una telefonata, chiama il
Centro di recupero per alcolisti Narconon "Il Gabbiano"

Per richieste di aiuto e contatti immediati:

Chiama Subito
7 giorni su 7 - 24 ore su 24

Numero verde centro alcolisti Call center centro alcolismo